Webinar InnovatioChain sul tema degli Smart Contracts
Mercoledì 12 aprile si è tenuto il secondo webinar InnovationChain: introduzione agli SmartContract: vantaggi e applicazioni nella filiera delle costruzioni.
Il team di InnovationChain, composto dagli ingegneri Ada Frascarino e Gabriele Fredduzzi e dall’Arch. Massimo Stefani, hanno illustrato le ultime novità caricate sul sito web ed hanno presentato l’approfondimento tecnico dedicato agli SmartContract.
Il tema degli SmartContract è stato richiesto da voi, durante i sondaggi del precedente incontro online a conferma di quanto sia importante il dialogo che si stabilisce durante questi incontri. Ricordiamo che per eventuali richieste specifiche potete sempre contattarci alla mail team@innovationchain.it .
Gli SmartContract sono sicuramente una funzionalità tipica dell’uso della Blockchain, che li rende particolarmente interessanti da inserire nel flusso BIM. La possibilità di avere attività o funzioni che si attivano al verificarsi di condizioni prestabilite (senza conferme o autorizzazioni ulteriori) permette un rispetto delle tempistiche nel flusso BIM.
Ada Frascarino e Gabriele Fredduzzi hanno presentato cosa siano e come siano già utilizzati in altri ambiti, premessa comunque doverosa, che permette di capire le potenzialità di questo strumento. La presentazione si è poi focalizzata sulla filiera delle costruzioni, su come avere SmartContract nei momenti utili del flusso BIM.
Al termine del webinar è stata annunciata la pubblicazione imminente del primo videocorso dedicato alla Blockchain applicata alla filiera delle costruzioni.
Come già detto in altre occasioni, prevediamo altri momenti di incontro: saranno momenti tecnici e dedicati a temi che sono particolarmente importanti per chi si occupa di BIM e più in generale della filiera delle costruzioni.
Ringraziandovi, rinnoviamo l’invito a scriverci all’indirizzo team@innovationchain.it oppure tramite il form nella sezione FAQ On Demand per proporci tutte le tematiche che desiderate affrontare riguardante i temi della Blockchain e non solo.
Usa il motore di ricerca dinamica oppure prova il servizio FAQ On Demand