Giovedì 13 ottobre si è tenuto il primo webinar InnovationChain: LA BLOCKCHAIN APPLICATA ALLA FILIERA DELLE COSTRUZIONI.
Relatori dell'incontro sono stati gli ingegneri Ada Frascarino e Gabriele Fredduzzi e l'arch. Massimo Stefani, voci già conosciute a chi ha avuto modo di ascoltare le FAQ audio presenti sul sito web.
E' stato il primo incontro online volto a far conoscere quanto fatto fino ad ora dalla nostra startup innovativa ed aggiornare quanti ci seguono su quelli che saranno i prossimi passi.
Il programma dell'incontro comprendeva sia uno spazio dedicato ad illustrare la nostra presenza in ambito social media, sia a valorizzare il numero sempre più nutrito di eventi ai quali abbiamo avuto modo di partecipare, così come evidenziare il numero di FAQ e Approfondimenti che condividiamo con voi ormai da diversi mesi.
Massimo Stefani ha svolto un ruolo introduttivo e il suo intervento si è incentrato su quanto realizzato fino ad ora.
Ada Frascarino ha dedicato i suoi interventi alla POC realizzata ed alle motivazioni che ci hanno portato a sviluppare la Proof of Concept (POC) illustrando sia i presupposti da cui è nata, sia un video nel quale è stata presentata la POC nei suoi passaggi principali
Gabriele Fredduzzi ha mostrato come stia procedendo il suo dottorato di ricerca, sviluppato per l'Università di Ferrara e ci ha aggiornato su quanto stia avvenendo in ambito accademico relativamente al tema della Blockchain.
La partecipazione è stata importante e molti di voi hanno avuto modo di partecipare in diretta al webinar ponendo anche domande che ci hanno confermato come il tema sia “caldo” e degno di sviluppi ulteriori.
Come detto alla fine dell'incontro, prevediamo altre occasioni di incontro: saranno momenti più specifici, più tecnici e dedicati a temi che sono particolarmente importanti per chi si occupa di BIM e di filiera delle costruzioni.
Ringraziandovi, rinnoviamo l'invito a scriverci all'indirizzo team@innovationchain.it ed a proporci tematiche di vostro interesse che desiderate affrontare nell'ottica Blockchain. Potete usare anche la form nella sezione FAQ On Demand.